Fotografo certificato Google Street View

Il Tour virtuale della tua azienda ti dà la possibilità di farti distinguere e scegliere dagli utenti.

Sono un fotografo certificato Google Street View dal 2014, inserito nell'elenco ufficiale del servizio Google. Lo slogan del sito cita: "assumi un professionista certificato per aumentare la tua visibilità". Scegliere il ristorante, il bar o l'hotel giusto è spesso una decisione complicata. Fai in modo che i clienti si fidino di te offrendo un tour virtuale di alta qualità che consenta loro di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze virtuali coinvolgenti suscitano fiducia nel potenziale ospite e cliente. Le statistiche ci informano che i consumatori, quando cercano un’attività commerciale, si affidano agli strumenti di geolocalizzazione di Google Maps il 44% delle volte ed in media il 41% di queste ricerche porta alla visita diretta oppure ad una telefonata. Le schede Google Maps, verificate e provviste di fotografie e tour virtuale, hanno il doppio delle possibilità di suscitare interesse. Fatti vedere e trovare al momento giusto ed invita i tuoi clienti ad entrare nella tua attività con le immagini degli interni di Street View nelle ricerche organiche di Google e nelle ricerche su Google Maps, migliorando le prime impressioni sulla tua azienda.

 

I vantaggi offerti da un fotografo certificato Google Street View non finiscono qui. Per la pubblicazione del tour virtuale provvederò ad ottimizzare o a creare ex novo la scheda Google della tua azienda e, dopo averla verificata, diventerai proprietario e potrai gestirla direttamente inserendo notizie sulla tua attività. Ricorda che sulla tua scheda Google Maps potrai inserire gli orari di apertura e chiusura e il tuo numero di telefono, tramite il quale potenziali clienti potranno contattarti direttamente. All'interno della scheda ci sarà, naturalmente, anche il tuo indirizzo e grazie a Google Maps il cliente potrà scoprire il migliore percorso per raggiungerti sia a piedi che in auto o con i mezzi pubblici.

 

Una curiosità che interesserà certamente i titolari di attività sottovalutate consiste nel fatto che avere una scheda verificata impedisce che estranei possano inserire informazioni non veritiere senza la tua approvazione. Altro fattore fondamentale è che potrai rispondere tu stesso alle recensioni positive o negative. Sarà tua cura, poi, invitare un cliente insoddisfatto a tornare nella tua azienda per provare nuovamente i prodotti e i servizi che tratti.

Il servizio fotografico del tour virtuale sarà mantenuto gratuitamente sui server Google. Potrai inserirlo senza problemi sul sito e, tramite applicazioni, su Facebook. Il servizio fotografico concordato si paga una volta sola e non c’è nessun rinnovo o abbonamento annuale.